A “La Favola del Triplete” la storia e il ricordo di un Interista vero, Giancarlo Pellegrini: 1 di noi
1 min read
Il primo podcast de La Favola del Triplete(https://www.sportincondotta.it/la-favola-del-triplete-sbarca-in-libreria/ ) é dedicato al ricordo di un grande Interista, il milanese Giancarlo Pellegrini.

Classe 1930, il Gianca é stato per tantissimi anni allenatore molto stimato delle giovanili nerazzurre, grande amico del Trap, Giovanni Trapattoni, Sandro Mazzola e di tanti altri eroi neroblu. Scopritore, lui per primo, del talento e delle capacità del nostro amatissimo Uomo Ragno, quel Walterino Zenga ai tempi giovanissimo e scatenato figlio del magazziniere della società milanese dove Giancarlo allenava, la Macallesi di Rogoredo. Pellegrini ci viene raccontato in tante sfaccettature dall’amata figlia Monica, che lo ricorda sia come appassionato, competente ed infaticabile uomo di campo oltre che superInterista sfegatato, sempre pronto a gioire, soffrire e tifare per la nostra squadra del cuore

Proprio il cuore lo ha tradito, pensate un pò, nel giorno in cui, dopo tanti anni di attesa, i Nerazzurri si sono guadagnati meritatamente il 19° scudetto. Quella domenica Gianca é riuscito comunque fortunatamente a salvarsi. Purtroppo però, nelle successive settimane, é volato in cielo… Un vero e bellissimo angelo neroblu che – ne siamo certi – non perderà mai d’occhio i suoi affetti, amici e familiari, oltre che la sua tanto Amata Inter: Ciao Gianca, AMALA anche da lassù, salutaci tutti campione!!!