ATLETICA LEGGERA – Paolo Galimberti confermato Presidente

Paolo Galimberti si conferma presidente del Comitato Provinciale di Milano della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Per Galimberti netto il responso delle urne, al termine dell’assemblea che si è svolta sabato 23 gennaio presso il Cineteatro di Cesano Maderno (MB). Per lui 1232 voti contro i 402 dello sfidante Piero Perego, milanese di 75 anni.

Monzese, 52 anni, impiegato in una multinazionale, da atleta è stato maratoneta da 2 ore e 33, ha poi contribuito a fondare e far crescere l’Atletica Monza.

Il Comitato milanese comprende le province amministrative di Milano, Lodi, Monza e Brianza. E’ il più grande d’Italia: 7011 tesserati per 161 società.

Si rinnova invece il Consiglio. Conferma per Tito Gilberti (Atletica Cinisello), il più votato con 891 preferenze, mentre sono alla prima esperienza: Andrea Berti (5 Cerchi Seregno), Francesca Berti (Atletica Riccardi Milano), Fabio Burattin (Atletica Virtus Senago) e Vania Franzolin (PBM Bovisio Masciago).

“Erano i numeri che ci aspettavamo. I segnali ricevuti dalle società erano chiari: erano soddisfatte del lavoro svolto in questi 4 anni. Io ho avuto la fortuna di lavorare con una squadra molto propositiva e volenterosa. Dobbiamo continuare a lavorare seguendo lo slogan del precedente Comitato: miglioramento continuo. C’è sempre da migliorare. Siamo nello sport, ogni atleta tende sempre a migliorarsi nella gara successiva. Per le prime cose da fare, partire subito in parallelo con il gruppo di lavoro dedicato ai bandi e quello del Sigma, il sistema di gestione informatico delle gare. Vogliamo ripartire al più presto con le gare e serve uno staff per gestirle. Soprattutto cercheremo i modi per far tornare a gareggiare i nostri atleti, dai master ai ragazzini. Guardiamo avanti e non disperiamo: programmiamo per il futuro.”

(Ufficio Stampa)

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1670 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".