BASKET CAMP – Una ex stella NBA a Chiesa in Valmalenco e Caspoggio

Grandissima occasione per i giovani cestisti, ragazzi e ragazze, nati tra il 2001 ed il 2011.

Dal 30 giugno al 6 luglio 2019 andrà in scena la 18° edizione del Cantù Basket Camp a Chiesa in Valmalenco e Caspoggio.

Per il terzo anno consecutivo a dare indicazioni a tecnici e ragazzi ci sarà Thurl Bailey, ex giocatore NBA per 12 stagioni con Utah Jazz e Minnesota Timberwolves.

Ala/centro che arrivò in Italia nel 1995 alla Polti Cantù, con cui prima vinse il campionato di A2 e l’anno dopo arrivò in finale di Coppa Italia (persa poi con la Virtus Bologna).

Non mancheranno i momenti extra campo, in cui il campione americano racconterà cosa vuol dire diventare un professionista e giocare nella lega più famosa del mondo. Ma anche tantissimi aneddoti sugli attuali giocatori NBA, con cui è a contatto quotidianamente facendo parte dello staff degli Utah Jazz e collaborando con l’associazione giocatori (NBPA) all’interno del Rookie Transition Program.

Tutto questo ovviamente in lingua Inglese: un’opportunità per migliorare l’utilizzo di una lingua sempre più importante, nell’ambito dell’iniziativa “Cantù Basket Camp for English”, a cui tutti i camperini prenderanno parte. E come se non bastasse, gli Utah Jazz, da un paio di anni ormai tornati grandi protagonisti del campionato NBA, invieranno gadget e merchandising da distribuire ai partecipanti.

Iscrizioni su www.cantubasketcamp.com .

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1635 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".