BASKET – CHAMPIONS LEAGUE: per Cantú ostacolo ungherese nel preliminare
1 min read
Si sono svolti i sorteggi della Champions League di basket, che quest’anno vedrà in campo Venezia, Avellino, Virtus Bologna e Cantú.
I lariani, che hanno un cammino difficile, dovranno disputare un triplo preliminare prima di poter accedere alla fase a gironi vera e propria: il primo avversario saranno i campioni d’Ungheria dello Szolnoki Olaj, con lo scontro di andata e ritorno programmato per il prossimo 20 e 22 settembre.
In caso di qualificazione, Cantú successivamente se la dovrà vedere contro la vincente di Aek Larnaca (Cipro)-Antwerp Giants (Belgio), con partita programmata per il 25 e 28 settembre.
Infine l’ultimo ostacolo di questi preliminari di Champions League: saranno i lituani dello Lietkabelis, che attendono di giocare il prossimo 1 e 4 ottobre.
La squadra vincente di questo cammino verrà inserita nel Girone C insieme a Bamberg (Germania), Digione (Francia), Aek Atene (Grecia), Fuenlabrada (Spagna), Cez Nymburk (Repubblica Ceca), Hapoel Gerusalemme (Israele) ed Eskisehir (Turchia).
Un vero e proprio girone di ferro, ma prima bisogna arrivarci soffrendo con 3 preliminari.