SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET – Da oggi a Cantù le finali scudetto 2014 FISDIR

2 min read

Sarà Cantù quest’anno a ospitare le finali nazionali del Campionato Italiano di pallacanestro Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettivo relazionale). L’evento prenderà il via venerdì 20 giugno al Palasport Parini di Cantù e si concluderà con l’assegnazione del titolo domenica alle 12.00.

 

Sono coinvolte sei formazioni provenienti da tutto il Paese, per un totale di circa 120 atleti. Una sfida fino all’ultimo colpo per la conquista del tricolore: oltre ai padroni di casa della Unipol Briantea84, piazzatisi al quarto posto l’anno scorso a San Giovanni Teatino, sono in lizza per il titolo l’Asd Sardegna Sport di Cagliari, l’Asd Atletico Aipd di Oristano, l’Asd Disabili Romani, il Malnate e Sport Apd e il Volo Alto Villacidro. Campionato Italiano Pallacanestro Dir_small

 

Il programma delle gare, con gli accoppiamenti del girone unico, sarà definito nella riunione tecnica di giovedì 19 giugno (ore 21.30 all’Hotel Axolute di Cantù). La grande festa per tutti gli atleti e i rispettivi staff, invece, sarà sabato sera a Carugo in collaborazione con l’associazione Il Giardino di Luca e Viola e la Proloco. Ad animare l’evento, ci sarà anche Scipio, la mascotte della Vitasnella Cantù.

 

“Dopo una stagione ricca di successi, con un filotto di vittorie alle spalle, speriamo in una bella prova anche in questo momento clou – spiega Stefano Colombo, coach della Unipol -. Sarà fondamentale l’approccio alla prima partita: è un mese che non abbiamo gare ufficiali ma solo amichevoli, poi si aggiunge la pressione di giocare in casa che non va sottovalutata. Essere i padroni di casa conta sia in positivo che in negativo: partiamo col favore del pubblico e questo non è facile, ma di sicuro allenandoci qui conosciamo il campo. Non ci sono favorite, quest’anno il livello è molto equilibrato e sarà una bella lotta. Se dovessimo vincere il tricolore? Mi taglierò i capelli disegnando uno scudetto”.

 

Per restare informati sugli appuntamenti del Campionato Italiano, basta seguirci su Facebook, Twitter e YouTube.

Il Campionato Italiano si disputa con la formula del girone unico e stesura della classifica finale, in base alla quale saranno decise le avversarie per le finali 6° e 5° posto, 3° e 4° posto, 1° e 2° posto, eleggendo la Squadra Campione d’Italia 2014.

Venerdì 20 giugno

Ore 9.00: team A vs team B

Ore 10.00: team D vs team E

Ore 11.00: team B vs team C

Ore 12.00: team E vs team F

 

Ore 14.30: team C vs team A

Ore 15.30: team F vs team D

Ore 16.30: team B vs team E

Ore 17.30: team A vs team D

Sabato 21 giugno

Ore 9.00: team C vs team F

Ore 10.00: team A vs team E

Ore 11.00: team C vs team D

Ore 12.00: team B vs team F

Ore 14.30: team A vs team F

Ore 15.30: team B vs team D

Ore 16.30: team C vs team E

Domenica 22 giugno

Ore 9.30
Finale 5° – 6° posto: team 5° class. Vs team 6° class.

Ore 10.30
Finale 3° – 4° posto: team 3° class. Vs team 4° class.

Ore 11.30
Finale 1° – 2° posto: team 1° class. vs team 2° class.

(Ufficio Stampa Briantea84 Cantù)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.