BASKET FEMMINILE – Addio clamoroso di coach Piccinelli, a Carugate torna Cesari

Inizio 2019 shock per il Basket Carosello Carugate che ha ufficializzato la separazione da coach Andrea Piccinelli.

Gli ultimi risultati nel campionato di Serie A2 non erano stati eccellenti, ma la prestazione faceva ben sperare per il nuovo anno. Invece è arrivato l’addio.

Piccinelli, alla guida di Carugate dall’estate 2017, ha presentato alla società le sue dimissioni irrevocabili: “Desidero ringraziare le ragazze per l’impegno, la collaborazione e la disponibilità che mi hanno dimostrato in questi mesi di lavoro nonostante le difficoltà incontrate durante la stagione -spiega Piccinelli-. Con loro il rapporto è rimasto speciale e non le dimenticherò. Ringrazio anche la società per il sostegno che non è mai mancato durante questo anno e mezzo trascorso insieme. Ho preso questa decisione, a malincuore, perché dal mio punto di vista sono venute meno le condizioni per proseguire serenamente il rapporto tra me e Basket Carugate. Chiudo facendo il mio in bocca al lupo a squadra e società per il resto della stagione”.

La società ha immediatamente, e ovviamente, voltato pagina: in panchina torna il coach Italo-americano Luigi Cesari, già in panchina a Carugate nel biennio 2013-2015: “Ringrazio la società per questa opportunità, sono felice di tornare a Carugate -queste le parole di coach Cesari-. Conosco bene l’ambiente, ho già allenato quattro giocatrici del roster e anche per questo credo nella squadra. L’obiettivo è chiaro: vogliamo proseguire il campionato con tranquillità. Lavoreremo intensamente sulla difesa ma non stravolgerò nulla perché ritengo che coach Piccinelli abbia lavorato bene. D’altra parte so di entrare in corsa e in un momento difficile, ma ho deciso di accettare perché è il mio mestiere e perché ho fiducia in questo gruppo”. 

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1437 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione