BASKET FEMMINILE – Carugate conferma coach Cesari e riabbraccia la Schieppati

Stagione conclusa da poche settimane ma ovviamente già testa alla prossima stagione di Serie A2.

In casa Carosello Carugate si programma il 2019/2020 col primo tassello, ovvero la conferma di coach Luigi Cesari, subentrato lo scorso gennaio al posto del dimissionario Piccinelli, e capace di centrare l’importante obbiettivo della salvezza.

Il roster nel frattempo ha già il suo primo acquisto, tra l’altro vecchia conoscenza: torna infatti a Carugate l’ala Veronica Schieppati (classe 1990) reduce da una stagione col Geas Sesto San Giovanni in A1.

Per la giocatrice nativa di Rho già 2 stagioni in passato dal 2012 al 2014: “Credo sia importante ripartire da dove si è stati bene per poter continuare a fare bene. Dopo un anno di A1 con un ruolo ovviamente non più da protagonista, avevo voglia di rimettermi in gioco al 100%. Carugate è la scelta giusta”.

“So che la società sta lavorando su molti rinnovi e che l’anno sorso si è creato un gran bel gruppo – ha dichiarato al Schieppati -. Direi che è un ottimo punto di partenza e c’è la possibilità di raggiungere buoni risultati. Non vedo l’ora di poterlo dimostrare sul campo!”.

 

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1526 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione