BASKET FEMMINILE – Carugate ingaggia la pivot croata Molnar

Si attendeva l’innesto dal mercato straniero e così è stato per il Carosello Carugate.

Ufficiale l’ingaggio della pivot croata Lorena Molnar (20 anni) reduce da una positiva esperienza nel campionato turco con 20.3 minuti a partita, 8.8 punti di media con il 53% da due e 82% ai tiri liberi.

Ha partecipato con la Nazionale croata agli Europei Under 16, 18 e Under 20, anche qui, sempre tra le migliori.

Così il ds Paolo Ganguzza: “Abbiamo perso Zelnyte che l’anno scorso aveva avuto ottime performance a Carugate, ma l’abbiamo sostituita alla grande con una giovane di talento, che è un 5 puro. La Molnar ha le caratteristiche idonee per dominare le plance e nello stesso tempo per aiutare le nostre nuove esterne a esprimersi al meglio, una soluzione mirata che ritengo ottimale per Carosello Carugate”.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1298 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione