SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET FEMMINILE – Le novità in casa Carugate

1 min read

Colpacci Iva Belosevic e Federica Giudice, aggiunte ad importanti conferme per coach Colombo

Comincia a formarsi il roster 2022/2023 di Carugate in vista del campionato femminile di Serie A2. Uno dei primi tasselli è un innesto molto importante, e porta il nome di Federica Giudice (22 anni).

Ala di 182 centimetri, nelle ultime sette stagioni ha giocato in Umbria con l’Umbertide: nella stagione appena conclusa, ha disputato la finale playoff contro San Giovanni Valdarno e partecipato alle Final8 di Coppa Italia. Per lei 9.6 punti di media a partita, con il 52% da due e 31% da tre, 3.7 rimbalzi, in quintetto base.

A Carugate troverà anche il centro venticinquenne Iva Belosevic, croata di 191 centrimetri che torna in Europa dopo quattro anni in Texas dove ha giocato nella Prima Divisione NCAA con l’Università locale.

Il direttore sportivo Massimo Adobati, in stretto contatto con coach Colombo, ha formalizzato anche delle importanti conferme: Martina Baiardo (27 anni, guardia), Ilaria Nespoli (20 anni, guardia-ala), Chiara Faraoni (19 anni, ala), Sara Usuelli (19 anni, play), Martina Osmetti (18 anni, play), Francesca Andreone (17 anni, guardia), Elisa Marino (17 anni, ala-pivot) e la storica capitana Francesca Diotti (25 anni) che inizierà così la sua settima stagione a Carugate.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.