BASKET FEMMINILE – magica Carugate, quarto posto e Coppa Italia

Il 2020 delle ragazze di Carugate prosegue come si era chiuso il vecchio: con una grandissima gioia.

Gioia che ha un seguito pazzesco, dato che la squadra di coach Luigi Cesari chiude al quarto posto il girone d’andata del campionato di Serie A2, e per la prima volta nella sua storia stacca la qualificazione alla Coppa Italia di categoria.

Carugate vince in casa contro Ponzano per 58-49 e festeggia. “Dopo la sfida con Vicenza avevo detto: potrebbero bastarci tre vittorie per sperare  in un quarto posto e così è stato. Oggi abbiamo fatto un po’ di fatica nel secondo tempo, Ponzano ci ha dato del filo da torcere. La vittoria la dedichiamo a Francesca Gambarini, out per la stagione. E se devo dirla tutta anch’io non sono ancora al 100% ma sicuramente questa è una partita che mi fa bene al cuore”, il commento di coach Cesari.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1634 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".