BASKET FEMMINILE – Sconfitta al fotofinish per Carugate

La nuova stagione 2020/2021 di Serie A2 non prosegue benissimo per le ragazze di Carugate, che incappano nella sesta sconfitta di fila perdendo contro Schiavon Ponzano Veneto per 80-87.

Non basta il massimo stagionale di Sara Canova (25), la prima doppia doppia in carriera di Silvia Colognesi (17+15) e il record stagionale di Francesca Diotti.

Inizio di campionato in apnea per la squadra di coach Fassina: “E’ un peccato, perché ci siamo preparati bene durante la settimana. Ma in difesa purtroppo stiamo facendo malissimo. Sapevamo dove e come lavorare, abbiamo avuto buone prove offensive ma in questi campionati la salvezza si raggiunge con la difesa. In più si aggiunge per noi la tegola di Milica Micovic, che si è dovuta fermare per un problema al tendine e che dovremo valutare. Peccato perché nel primo tempo ci è stata di grande aiuto. Brava Sara Usuelli, ci ha dato energia. Siamo arrivate al pareggio ma poi ci è mancata lucidità nei momenti chiave, concedendo troppo a Iannucci e a Miccoli, specie nell’uno contro uno. A Moncalieri dovremo lavorare ancora più forte e con la mente sgombra, di fronte a una squadra che lotta per i piani alti della classifica”.

Tabellino: Diotti 18, Micovic, Canova 25, Olajide 15, Grassia; Colognesi 17, Miccoli 3, Usuelli 2, Discacciati. Ne: Osmetti, Bernareggi. All. Fassina.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1645 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".