BASKET FEMMINILE – SERIE A2: Carugate espugna Bolzano, seconda sinfonia di fila

La cura Cesari sta portando ottimi benefici per le ragazze del Carosello Carugate, che hanno colto la 2° vittoria consecutiva da quando è arrivato il nuovo coach.

A cedere è stata l’Acciaierie ValBruna Bolzano, sconfitta a domicilio per 52-60: Gambarini e Maffeini hanno messo i punti esclamativi sul successo esterno, realizzando insieme 38 punti totali.

Brava Carugate nel secondo tempo a stringere la morsa della propria difesa limitando le padrone di casa, costringendole a segnare solo 22 punti in 20 minuti di gioco. Decisivo nel finale il parziale di 9-0 che permetteva alle ragazze di coach Cesari di portarsi anche sul +14 su Bolzano, che nei minuti conclusivi accorciava inutilmente il distacco.

Tabellino: Diotti 2, Gambarini 22, Maffenini 16, Albano 9, Molnar 5, Colombo 6, Fossati. Ne: Tenderini, Usuelli, Possali. All. Cesari

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1437 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione