BASKET FEMMINILE – SERIE A2: Carugate, obbiettivo raggiunto

Cala il sipario sulla stagione 2018/2019 per le ragazze del Carosello Carugate.

Battendo in casa Bolzano nell’ultima giornata per 68-57, è arrivata la certezza matematica della salvezza diretta: l’anno prossimo sarà il sesto campionato consecutivo di Serie A2.

Diotti (10 punti personali), Maffenini (20), Albano (10) e Molnar (13) le ragazze in doppia cifra.

Luciano Bellasi, presidente di Carugate, ha commentato così l’annata: Chiudiamo il campionato a testa alta, forse potevamo puntare a qualcosa di più ma questo era sostanzialmente il nostro obbiettivo, rimanere in zona neutra per conquistare una salvezza tranquilla. Brave le ragazze, abbiamo sotterrato l’incidente di Varese, e complimenti anche alla dirigenza che ha lavorato bene. Il futuro di coach Cesari? Proseguiremo con lui anche l’anno prossimo”.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1538 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione