SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET FEMMINILE – SERIE A2: Colpaccio Carugate, cade la capolista Bolzano

1 min read

Le mura di casa restano erette ed imbattibili per le ragazze di Carugate, che ottengono la quarta vittoria di fila davanti al pubblico amico.

Un successo, l’ultimo, comunque pazzesco: a cedere infatti è stata la capolista Bolzano, superata addirittura di dieci lunghezze per 63-53.

Assoluta protagonista Francesca Diotti (17 punti personali, 26 di valutazione) ed i fondamentali assist della Tomasovic (ben 9 a referto).

“A fare la differenza è stata la nostra difesa nell’ultimo quarto – ha dichiarato a fine gara coach Luigi Cesari -. Onore a Bolzano che meritava di stare dove è rimasta per sette partite. Bravo coach Sacchi a leggere tutte le situazioni, abbassando la squadra costringendoci a correre di più e poi con la 2-2-1 zone press ma eravamo preparati. Quattro vittorie in casa a questo punto della stagione, senza Maffenini, non erano pensabili. E’ tanto tempo che non riusciamo a vincere due di fila. Prepareremo la partita di Mantova con tranquillità ma anche con grande voglia”.

Carugate si conferma così nel gruppo playoff nella classifica di Serie A2, con 8 punti fin qui conquistati.

Mapptools Blackiron Carugate – Basket Club Bolzano 63-53

Tabellino: Diotti 17, Gambarini 5, Canova 9, Schieppati 14, Tomasovic 8; Colombo 3, Grassia 7. Ne: Fossati, Possali, Usuelli. All. Cesari

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.