BASKET FEMMINILE – SERIE A2: Colpaccio Carugate, cade la capolista Bolzano

Le mura di casa restano erette ed imbattibili per le ragazze di Carugate, che ottengono la quarta vittoria di fila davanti al pubblico amico.

Un successo, l’ultimo, comunque pazzesco: a cedere infatti è stata la capolista Bolzano, superata addirittura di dieci lunghezze per 63-53.

Assoluta protagonista Francesca Diotti (17 punti personali, 26 di valutazione) ed i fondamentali assist della Tomasovic (ben 9 a referto).

“A fare la differenza è stata la nostra difesa nell’ultimo quarto – ha dichiarato a fine gara coach Luigi Cesari -. Onore a Bolzano che meritava di stare dove è rimasta per sette partite. Bravo coach Sacchi a leggere tutte le situazioni, abbassando la squadra costringendoci a correre di più e poi con la 2-2-1 zone press ma eravamo preparati. Quattro vittorie in casa a questo punto della stagione, senza Maffenini, non erano pensabili. E’ tanto tempo che non riusciamo a vincere due di fila. Prepareremo la partita di Mantova con tranquillità ma anche con grande voglia”.

Carugate si conferma così nel gruppo playoff nella classifica di Serie A2, con 8 punti fin qui conquistati.

Mapptools Blackiron Carugate – Basket Club Bolzano 63-53

Tabellino: Diotti 17, Gambarini 5, Canova 9, Schieppati 14, Tomasovic 8; Colombo 3, Grassia 7. Ne: Fossati, Possali, Usuelli. All. Cesari

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1574 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".