BASKET FEMMINILE – SERIE A2: occasione persa per Carugate, sorpasso Castelnuovo

Un match di rimpianti per le ragazze del Carosello Carugate, che cedono in casa contro Castelnuovo Scrivia dopo aver tenuto testa e sorpasso per trequarti di partita.

La squadra di coach Piccinelli esce sconfitta (finale 51-59 per le ospiti) nonostante abbia tirato meglio da 2, da 3 e abbia più rimbalzi, stoppate e assist. Ottime le statistiche della croata Molnar, che cattura anche 16 palloni sotto i tabelloni con 25 di valutazione finale.

Nell’ultimo quarto il blackout di Carugate che subisce un parziale di 0-11 che spiana la strada di Castelnuovo verso il successo.

“Quando giochiamo di squadra siamo a livello delle prime – analizza coach Piccinelli-. Abbiamo perso e ci fa molto male perché stiamo lavorando tanto, con tanti sacrifici. Dobbiamo però migliorare nella concentrazione perché abbiamo commesso troppi errori sotto canestro, veri e propri rigori che se sbagli inevitabilmente poi paghi. Adesso Ci serve una vittoria per festeggiare il Natale”.

CLASSIFICA – Castelnuovo sale a 18 punti mantenendo il quarto posto a pari merito con Moncalieri. Carugate resta al decimo posto a quota 8, assieme a San Martino, Sanga e Ponzano, tutte ko.

Carosello Carugate – Autosped Castelnuovo 51-59

TABELLINO – Diotti 9, Gambarini 11, Maffenini 12, Albano 1, Molnar 18; Colombo, Zucchetti, Fossati, Possali, Tenderini. Ne: Conti. All. Piccinelli

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1476 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione