BASKET FEMMINILE – SERIE A2: primo acuto esterno di Carugate

Trascinata da una super Francesca Diotti (19 punti personali, 27 di valutazione, record in carriera per lei) Carugate vince la prima gara in trasferta, la seconda consecutiva nel campionato di Serie A2.

Le ragazze di coach Cesari espugnano il campo di Mantova per 60-68 e si confermano nel gruppo playoff in questo positivo avvio di stagione.

“Vittoria frutto della volto delle ragazze di lottare e rimanere coese per tutti i quaranta minuti. Abbiamo difensivamente fatto quello che avevamo preparato per limitare la loro stella Monica, per lei 35 punti appena una settimana fa. In attacco un primo quarto da incorniciare con molte transizioni e in generale con l’utilizzo del pick and roll. Brava Mantova, alla ricerca della seconda vittoria in campionato non ha mai mollato. Bello che tutte e nove le mie giocatrici abbiano dato il loro importantissimo contributo. Da martedì penseremo al derby” è il commento di coach Cesari.

Sabato prossimo è in programma l’attesissimo derby contro Sanga: altro grande test per le ambizioni di Carugate.

Basket 2000 San Giorgio MantovAgricoltura – Mapptools Blackiron Carugate 60-68

Tabellino: Diotti 19, Gambarini 8, Canova 12, Grassia 9, Tomasovic 15; Colombo 3, Usuelli 2, Fossati, Possali. Ne: Maffenini. All. Cesari

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1574 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".