SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET FEMMINILE – SERIE A2: riscatto Carugate, superata Milano

1 min read

Nella 2′ giornata di Serie A2 femminile, il Carosello Carugate riscatta il ko all’esordio contro Moncalieri e incamera la prima vittoria della nuova stagione.

Le ragazze di coach Piccinelli superano in casa il Sanga Milano per 61-56 grazie ad una prova super di squadra.

Sugli scudi l’ottima prestazione di Giulia Maffeini con 29 punti personali (10-19 al tiro, tre triple, quattro recuperi e 28 di valutazione). Giulia Colombo è stata una delle protagoniste della rimonta e dell’allungo Carugate tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto, (parziale 21-12) per l’equilibrio che riesce a dare al quintetto.

Soddisfatto dalla prova difensiva coach Piccinelli: “La tenuta nella nostra metà campo è stata decisiva, ringrazio le ragazze non solo per la vittoria ma per come hanno interpretato la partita, riuscendo a cambiare pelle ogni volta che è stato necessario. E’ bello vincere così, di squadra, guidati da quel fenomeno che è Maffenini ma ben coadiuvata da tutte le altre. Albano a fine gara zoppicava e Colombo si è scavigliata. Abbiamo stretto i denti ma ce l’abbiamo fatta e questo è l’importante”.

Carugate prosegue la striscia positiva in casa che, contando la scorsa stagione, sale a 4 successi di fila.

Tabellino: Conti ne, Usuelli, Diotti 4, Molnar 6, Macalli, Maffenini 29, Tenderini ne, Gambarini 10, Fossati 4, Colombo 1, Albano 7. All. Piccinelli

Foto di Roberto del Bo e Moreno Cani

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.