BASKET FEMMINILE – SERIE A2: riscatto Carugate, superata Milano

Nella 2′ giornata di Serie A2 femminile, il Carosello Carugate riscatta il ko all’esordio contro Moncalieri e incamera la prima vittoria della nuova stagione.

Le ragazze di coach Piccinelli superano in casa il Sanga Milano per 61-56 grazie ad una prova super di squadra.

Sugli scudi l’ottima prestazione di Giulia Maffeini con 29 punti personali (10-19 al tiro, tre triple, quattro recuperi e 28 di valutazione). Giulia Colombo è stata una delle protagoniste della rimonta e dell’allungo Carugate tra la fine del primo e l’inizio del secondo quarto, (parziale 21-12) per l’equilibrio che riesce a dare al quintetto.

Soddisfatto dalla prova difensiva coach Piccinelli: “La tenuta nella nostra metà campo è stata decisiva, ringrazio le ragazze non solo per la vittoria ma per come hanno interpretato la partita, riuscendo a cambiare pelle ogni volta che è stato necessario. E’ bello vincere così, di squadra, guidati da quel fenomeno che è Maffenini ma ben coadiuvata da tutte le altre. Albano a fine gara zoppicava e Colombo si è scavigliata. Abbiamo stretto i denti ma ce l’abbiamo fatta e questo è l’importante”.

Carugate prosegue la striscia positiva in casa che, contando la scorsa stagione, sale a 4 successi di fila.

Tabellino: Conti ne, Usuelli, Diotti 4, Molnar 6, Macalli, Maffenini 29, Tenderini ne, Gambarini 10, Fossati 4, Colombo 1, Albano 7. All. Piccinelli

Foto di Roberto del Bo e Moreno Cani

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1356 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione