SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET FEMMINILE – SERIE A2: trasferta amara per Carugate, il match lo vince Crema

1 min read

Un primo tempo decisamente sottotono (parziale di 44-21 per le padroni di casa) aveva già lasciato cattivi presagi per le ragazze del Carosello Carugate, uscite poi sconfitte sul campo della Tecmar Crema col punteggio finale di 67-61.

La squadra di coach Piccinelli ha poi saputo limare lo svantaggio con una prestazione decisamente migliore nella ripresa, piazzando due parziali vincenti: 12-21 nel terzo quarto e 11-19 negli ultimi dieci minuti.

Troppo poco però per ribaltare la partita, con Crema padrona del campo e guidata dal trio Rizzi, Nori e Parmesani.

Francesca Gambarini la migliore per rendimento di Carugate con 19 punti personali, 9 rimbalzi e 4 assist, per una valutazione complessiva pari a 30 (il più alto della partita).

“Con i complimenti non si fanno punti -commenta l’allenatore di Carosello Andrea Piccinelli al termine della partita-. Ma questa squadra con i cerotti e stringendo i denti contro un avversario forte ha dimostrato di avere gioco e soprattutto anima. E questo, a volte, vale più dei punti. Se giochiamo così, sono sicuro che arriveranno presto”. 

Tecmar Crema – Carosello Carugate 67-61
Tabellino: Diotti 5, Gambarini 19, Maffenini 7, Albano 11, Molnar 13, Colombo 3, Fossati 3. Ne Tenderini, Macalli, Usuelli, Conti, Possali. All. Piccinelli

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.