BASKET FEMMINILE – SERIE A2: Vittoria al cardiopalma per Carugate, buona la prima

La stagione di Serie A2 edizione 2019/2020 inizia bene per la Mapptools Blackiron Carugate, che aveva saltato la prima giornata causa turno di riposo.

Nel match casalingo contro Lupe San Martino di Lupari è stato necessario un overtime per vincere all’esordio col punteggio di 67-63.

Nel momento cruciale del 57-57 dopo i due tempi regolamentari, sono state decisive le prove di Maffenini (24 punti personali e 13 rimbalzi), Schieppati (16 punti ed altrettanti rimbalzi) ed i 7 assist di Diotti.

“Tutta una fatica e tutta in salita. Perché farsi recuperare nel quarto quarto e andare all’overtime per forza di cose l’inerzia passa alle avversarie. Ci siamo complichiamo la vita ma era troppo importante partire con una vittoria. Arriviamo da un pre campionato faticoso e sfortunato. L’abbiamo portata a casa giocando di squadra ed è quello che ci voleva” ha dichiarato a fine gara Veronica Schieppati.

Coach Luigi Cesari ha commentato così nel post partita: “Faccio i complimenti a Toffolo, che ci ha dimostrato perché è campionessa europea U20, facendoci molto male assieme a Pasa, un altro bel prospetto. In difesa non sono insoddisfatto. 63 punti divisi per cinque quarti si possono accettare. In attacco abbiamo fatto fatica, d’altra parte la loro è una difesa molto tosta, aggressiva. Lavoreremo su questo aspetto la settimana prossima. Brave le ragazze a non commettere falli stupidi nell’overtime, perché avevamo Canova, Maffenini e Schieppati con 4 falli. Contenti di averla portata a casa, ora incrociamo le dita per Maffenini che abbiamo dovuto portarla in spogliatoio in braccio”.

Il tabellino

Mapptools Blackiron Carugate – Lupe San Martino di Lupari 67-63
(4-14, 27-25, 45-39, 57-57, 67-63)

Diotti 8, Gambarini 6, Maffenini 24, Schieppati 16, Fossati 2; Canova 7, Colombo 6. Ne: Possali, Pontillo, Usuelli, Grassi, Tomasovic. All. Cesari

 

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1558 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".