BASKET FEMMINILE – SERIE C: per Arcore avversarie di prestigio

Per la prima volta promosse in Serie C femminile, e subito catapultate in una categoria con avversarie di prestigio.

Sarà una stagione impegnativa ma importante per le ragazze della ProSport Arcore, che dopo l’impresa della passata stagione dovranno lottare per difendere la categoria.

Una categoria, la Serie C, che vedrà le brianzole affrontare squadre di alto rango: tra queste la Polisportiva Comense, rinata nel 2015 col presidente Guido Corti dopo il doloroso fallimento nell’estate 2012 della storica Pool che vinse scudetti e Coppe dei campioni negli anni 90.

Ci sarà il derby con Monza, altre sfide di fascino con Cantú, Mariano e Busto. Per la ProSport Arcore l’inizio di una grande avventura.

Le squadre della Serie C femminile regionale Lombarde 2018/2019: Vertemate, Robbiano, Mariano, Basket Como, Cantú, Busto, Arcore, Monza, Garbagnate, Polisportiva Comense, Pavia, Legnano, Sondrio e Gavirate.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1298 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione