Basket – Il calendario di Serie A 2013 2014

A metà ottobre parte il nuovo campionato con Siena che, dopo 6 scudetti consecutivi, rischia di cedere alla concorrenza per la prima volta. La nuova Milano dell’ex Banchi grande favorita.

 

Stilato il calendario della Serie A di basket 2013/2014, che prenderà il via il prossimo 13 ottobre.

Esordio casalingo per i 6 volte campioni d’Italia di Siena, che ospiterà Cremona.

Turno in trasferta per la grande favorita Milano che giocherà sul parquet di Brindisi: sarà Cantù a dare il bentornato a Pistoia nella massima serie dopo anni di assenza.

Questa la 1° giornata:

Montepaschi Siena – Vanoli Cremona
Cimberio Varese – Grissin Bon Reggio Emilia
Pallacanestro Cantù – Pistoia Basket 2000
Pasta Reggia Caserta – Umana Reyer Venezia
Sidigas Avellino – Victoria Libertas Pesaro
Enel Basket Brindisi – EA7 Emporio Armani Milano
S.S. Sutor Montegranaro – Virtus Roma
Granarolo Bologna – Banco di Sardegna Sassari

Clicca qui per vedere il calendario completo.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1543 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione