Basket in carrozzina – Briantea84, l’ultimo colpo si chiama Jordi Ruiz

briantea_jordan

 

I campioni d’Italia in carica piazzano un’altro acquisto di mercato con il talento del Barcellona: obbiettivo, imporsi e fare bene anche in Europa.

 

Un mercato da favola quello fin qui realizzato dalla Briantea84 Cantù.

Dopo lo storico scudetto della stagione appena passata in archivio, la società canturina ha allestito un roster che potrebbe dire la sua anche in ambito europeo.

Infatti, dopo gli ingaggi dell’americano Brian Bell e del neo campione d’Europa Martin Edwards, la Briantea84 Cantù ha messo sotto contratto lo spagnolo Jordi Ruiz Jordan.

Guardia di 22 anni, scuola Barcellona, nell’ultima stagione ha giocato in prestito nel Padova Millennium Basket, consacrandosi trai migliori 5 marcatori della Serie A con un totale di 162 punti personali.

“La pallacanestro è la mia passione, mi piace l’intensità di gioco e la difesa”, ha dichiarato Jordi Ruiz.

Che, oltre alla soddisfazioni personali, spera di trovare anche l’amore in Brianza: “Le ragazze italiane sono un po’ fredde, almeno quelle che ho incontrato finora io. Speriamo che a Cantù le cose possano cambiare”.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1526 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione