BASKET IN CARROZZINA – Briantea84 pronta alle Final Four di Coppa Italia 2015
2 min read
Weekend di Final Four della Coppa Italia 2015 di basket in carrozzina nella Capitale.
Presso la Palestra Fondazione Santa Lucia in Via Ardeatina 354 a Roma, le migliori formazioni del campionato di Serie A1 si contenderanno il primo trofeo della stagione.
In lizza i padroni di casa della Santa Lucia Roma (club più titolato in Coppa Italia con ben 11 successi), la Briantea84 Cantù (ultima vittoria nel 2013) e le new entry Porto Torres e Varese.
Sabato 11 aprile le semifinali, con gli incroci Cantù-Torres (inizio ore 17) e Roma-Varese (19).
Le finali sono in programma domenica 12 aprile, alle ore 9:30 quella per il 3° posto, ed alle 11:30 per decretare la vincitrice.
“Sicuramente andiamo a Roma per vincere questo primo titolo stagionale – ha confermato coach Malik Abes -. Sappiamo che prima di arrivare in finale dovremo essere capaci di sconfiggere nuovamente Porto Torres: la squadra sarda arriva sull’onda di una qualificazione in Champions Cup, cosa che ha dimostrato la validità di questo gruppo e la sua pericolosità a livello internazionale. Di sicuro i nostri avversari, in seguito alla doppia sconfitta in semifinale playoff, avranno fatto tesoro dei loro errori e studiato bene i nostri punti deboli, dobbiamo aspettarci una partita più tesa di quelle già giocate. Mai sottovalutare nessuno, non possiamo permettercelo. In più, giocare a Roma non è mai facile. Per noi, poi, a differenza di tutte le altre partecipanti, è la prima volta quest’anno. Con la nuova formula del campionato, in pratica non ci siamo mai potuti misurare prima con i nostri diretti avversari. Questo di sicuro rende molto ma molto difficile fare pronostici”.