SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET IN CARROZZINA – Innesto “rosa” per la Briantea84 Cantù

2 min read

La UnipolSai Briantea84 Cantù ha ufficializzato l’ingaggio della cestista argentina Mariana Berenice Perez (28 anni), nelle ultime 2 stagioni in forza ai Gladiadoras di San Paolo, club brasiliano militante nella Lega femminile. 

Veterinaria di professione nonché atleta della Nazionale femminile argentina, con la quale ha disputato i Giochi Paralimpici di Rio De Janeiro nel 2016, la Perez ha vinto 2 campionati in patria (2016 e 2017) con la Sica di Cordoba.

Per la prima volta approda in Europa, specificatamente a Cantù con la squadra campione d’Italia in carica dove troverà un’altra atleta “rosa” nel roster di coach Bergna, ovvero Laura Morato.

“Sono grata e orgogliosa di poter vivere questa opportunità – ha commentato Perez -, è un onore vestire la maglia di uno dei club più prestigiosi al mondo. Ho la fortuna di giocare in una squadra di grandi giocatori, sarà un’esperienza professionale e di vita importantissima. Quello italiano, poi, è uno dei campionati più competitivi a livello internazionale, sono certa sarà una grande opportunità di crescita. Spero di poter dare un contributo concreto alla squadra, darò il massimo per crescere e migliorare sul campo”.

Una vita travagliata quella di Mariana Perez, stravolta nel 1999 quando una vettura travolse la macchina nella quale stava viaggiando con i genitori causandole una irrimediabile lesione midollare. Il dramma più tragico è stata la morte del padre in quell’incidente: “È stato un duro colpo da affrontare. Mia mamma ha svolto un ruolo fondamentale in questo percorso, mi ha guidato in un momento molto complesso e critico e ha fatto in modo che la mia vita continuasse senza conoscere impedimenti. Credo che per un bambino sia più semplice vivere e superare un trauma di questo tipo, me lo immagino più complesso vissuto da una persona adulta. Sicuramente mia mamma è stata fondamentale, la sua forza è diventata la mia”.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.