SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET IN CARROZZINA – La Briantea84 prosegue la sua storia con coach Bergna

2 min read

La storia professionale tra la Briantea84 Cantù e Marco Bergna proseguirà per il 4° anno consecutivo.

È ufficiale infatti il rinnovo col coach comasco che nel suo poker di stagioni ha portato a casa la bellezza di 3 scudetti, 3 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.

“Una riconferma di cui sono grato e onorato – ha commentato coach Bergna -, da canturino, poi, non nascondo un pizzico di orgoglio in più. Ogni stagione riparte da zero, con i suoi obiettivi e le sfide da affrontare: nuovi innesti, nuove situazioni di gioco e tanta, tanta voglia di dare il massimo. Se guardo indietro vedo tre stagioni intense e spettacolari, ora arriva il momento di abbassare la testa e tornare a lavorare più forte che mai. Riconfermarsi non è una cosa da dare per scontata, anzi. Poi, c’è sempre un obiettivo che puntiamo da anni…”.

“Ogni stagione è sempre un nuovo inizio – ha commentato Alfredo Marson -, io sento il fuoco che brucia dentro da 35 anni a questa parte e, anzi, forse peggioro di campionato in campionato! Marco Bergna mi conosce bene, sa che stare su questa panchina significa accettare una sfida importante: non vorrei suonasse come un monito ma è il mio modo di augurare a lui e a tutta la squadra un buon lavoro per questa nuova stagione. Non sono capace di accontentarmi e mi piace essere circondato da persone che stiano sulla stessa lunghezza d’onda. Quel fuoco che mi sento dentro io lo vorrei veder brillare negli occhi di tutti i miei collaboratori. Bisogna sognare in grande e lavorare ancor più forte di quanto si pensi possa servire per raggiungere quel sogno. Ci saranno partite più o meno facili ma il tema non è solo vincere, è come si vince. Professionalità, dedizione, umiltà e maturità nell’affrontare le situazioni non possono mai venir meno. Sono certo di poter trovare tutto questo nella mia squadra: in bocca al lupo UnipolSai, da bordo campo suonerà forte la mia voce!”.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.