Basket – LegaDue: Brescia prende Fultz e Bushati

Due nuovi arrivi per la Centrale del Latte: per Bushati si tratta di un ritorno dopo 1 stagione a Scafati. 

 

La Centrale del Latte Basket Brescia piazza 2 colpi di mercato per tentare l’assalto alla promozione in Serie A, svanita l’anno scorso nella finale playoff.

Così la società lombarda ha annunciato gli ingaggi di Robert Fultz e Franko Bushati, che hanno sposato la causa bresciana per il prossimo campionato di LegaDue.

“Quando mi si è presentata l’opportunità di venire a Brescia, non ci ho pensato due volte prima di accettare. Ho molti amici che hanno giocato qui, uno di questi è David Brkic e tutti mi hanno detto le stesse cose: a Brescia c’è un ambiente fantastico, la società è seria e i tifosi sono molto calorosi. Vengo qui con voglia di far bene”, il commento di Fultz, playmaker 31enne nato a Lisbona ma di nazionalità italiana.

Nel suo palmares anche 1 Scudetto e Supercoppa Italiana alla Fortitudo Bologna nel 2000.

Bushati, guardia tiratrice albanese di 28 anni, torna a Brescia dopo 1 stagione a Scafati: “Tornare a Brescia per me è un po’ come tornare a casa, in un ambiente dove ho dato tanto e ricevuto tanto. Sono carico e ho grande voglia di far bene, ma posso garantire soltanto una cosa: metterò sul campo tutte le mie energie e la mia grinta, che i bresciani conoscono bene. Per il resto, sarà il campo a parlare”.

 

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1599 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".