Basket – LegaDue: colpo di Torino, ingaggiato Mancinelli

Il capitano della Nazionale trova squadra e ricomincia da una nuova ambiziosa società.

Stefano Mancinelli era diventato un po’ il caso dell’estate del basket nostrano.

Capitano della Nazionale azzurra del ct Pianigiani, era l’unico del roster ad essere senza squadra.

Reduce da una stagione in chiaroscuro a Cantù, dove a giugno non gli è stato rinnovato il contratto, Mancinelli si è ritrovato nel limbo.

Eppure il curriculum parla anche di 1 scudetto e Supercoppa Italiana ai tempi della Fortitudo Bologna.

Adesso però è arrivata la svolta: Mancinelli ha appena firmato un contratto triennale con il Torino Basket, ambiziosa squadra neo promossa in LegaDue.

Sarà al centro del progetto del club piemontese, e potrà tornare ad essere protagonista.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1526 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione