BASKET – Lutto a Carugate, è scomparso il presidente Mirarchi

Il Basket Carosello Carugate è in lutto: ieri infatti si è spento il presidente e fondatore del club, Giuseppe Mirarchi, dopo una breve malattia.

Nato 75 anni fa, grazie a lui in molti hanno potuto giocare a basket nella Martesana.

Questa la nota ufficiale del club: “Appassionato, competente, illuminato, a volte burbero ma sempre positivo e disponibile, portò nel 2004 Carugate per la prima volta in serie A ma il vanto della società sono sempre state le squadre giovanili, maschili e femminili, di tutte le categorie; un punto di riferimento, un esempio da imitare. Il Presidente pro tempore Luciano Bellasi, il VP Dott. Franco Muzzupappa, il GM Paolo Gavazzi, tutti i dirigenti, atlete, staff tecnico di Basket Carugate, si uniscono al dolore della famiglia. I funerali si svolgeranno a Carugate, nella Chiesa S. Andrea, in Piazza A. Manzoni, Venerdì 8 Febbraio alle ore 15:30. Ciao Pino …”.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1518 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione