SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET – Nasce il Sanfru, alternativa al calcio di Monza

1 min read

Una nuova realtà sportiva prende forma nel territorio lombardo, e Sport in Condotta drizza subito le antenne.

È nata ufficialmente la società del Sanfru Basket, legata al quartiere San Fruttuoso di Monza: abbiamo raggiunto il vice presidente, Alessandro Flego, che ci ha spiegato in termini sintetici la mission del club.

“Siamo una società di quartiere crata per dare la possibilità ai ragazzi di San Fruttuoso, di poter scegliere un altro sport oltre al calcio che fino ad ora monopolizzava le loro scelte. Per ora ci troviamo davanti ad una montagna, siamo appena nati, non abbiamo sponsor,  siamo senza palestra, soldi pochissimi. Dobbiamo in poche parole fare tutto da noi autofinanziandoci. Speriamo che il Sindaco e L’assesore allo Sport ci diano una mano almeno nel trovarci uno spazio palestra”. basket_sanfruttuoso_flego

Flego ha poi proseguito dicendo: “Siamo un gruppo di amici che si iscriverà al campionato di Prima Divisione. Abbiamo allestito sicuramente una buona squadra (4 elementi del A-Team Monza, 3-4 giocatori Asa basket Cinisello serie D e persone che hanno fatto anche campionati superiori nazionali). Collaboriamo inoltre con la Polisportiva Sole associazione di Lissone, che ha una squadra di basket unificato con ragazzi diversamente abili. Durante l’anno sicuramente cercheremo di prendere qualche ragazzo con noi per farlo migliorare sia dal punto cestistico che relazionale”.

Per informazioni di qualsiasi natura sul Sanfru Basket potete scrivere all’indirizzo email sanfru.basket@libero.it oppure contattare il vicepresidente Flego al numero 3338349863.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.