BASKET – SERIE A: Cantù si rifà il look, arriva Fesenko e parte Ross (video)

La rivoluzione in casa della Pallacanestro Cantù prosegue per opera del patron Gerasimenko.

Mancato all’ultimo l’aggancio al treno delle Final Eight di Coppa Italia, l’obbiettivo dichiarato è quello del raggiungimento dei playoff nonostante un avvio di stagione difficile.

Per questo il roster impostato ad inizio anno dalla vecchia proprietà è stato ritoccato, e con mano pesante: dal cambio di coach (Bazarevich al posto di Corbani) ai nuovi da schierare sul parquet.

L’ultimo arrivo per l’Acqua Vitasnella è il centro ucraino Kyrylo Fesenko (29 anni) arrivato dalla Lokomotiv Kuban con cui ha disputato l’Eurolega.

“Sono molto felice di essere qui e di aprire questo nuovo capitolo della mia vita, il capitolo di Cantù. Conosco alcuni miei compagni perché ho partecipato al training camp di Minnesota insieme a Brady Heslip e ho affrontato da avversario Hodge. Sono convinto di poter aiutare questa squadra. E’ una nuova esperienza per me, non ho mai militato nei campionati europei, ma sono prontissimo ad affrontare questa nuova sfida e gli eventuali problemi che dovessero sorgere”, le sue parole.

Fesenko rinforzo di lusso per Cantù, anche in virtù della sua lunga esperienza in NBA con le 4 stagioni disputate in maglia Utah Jazz (2007-2011).

C’è anche chi lascia la Brianza, ovvero LaQuinton Ross: la società ha ufficializzato la rescissione consensuale del suo contratto, ora il giocatore americano (11 presenze stagionali per lui) proseguirà la carriera all’estero.

 

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1638 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".