SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

BASKET – SERIE A: Olimpia Milano, super offerta a Luigi Datome

1 min read

La nuova Olimpia Milano cambia decisamente passo dopo la deludente stagione che ha visto sfumare anticipatamente tutti gli obbiettivi.

Disastro che è costato il posto all’ormai ex coach Luca Banchi (artefice l’anno scorso della conquista di uno scudetto atteso da 18 anni), che è stato appena sostituito ufficialmente dal tecnico croato Jasmin Repesa, grande esperto della nostra Serie A di basket avendo allenato Fortitudo Bologna (con cui ha vinto campionato e Supercoppa Italiana nel 2005), Treviso e Roma.

Grandi rivoluzioni saranno fatte inevitabilmente anche sul roster in prospettiva 2015/2016: tra addii certi (Daniel Hackett si è già congedato) e quelli probabili (Gentile tentato dagli States), ci sarà tanto lavoro.

Milano cerca però anche un super colpo per riaccendere l’entusiasmo, e le ultime voci portano al nome di Luigi Datome: l’ex capitano della Virtus Roma è reduce da 2 stagioni non proprio esaltanti nella NBA con Detroit Pistons (utilizzato poco o niente) e gli ultimi 6 mesi in maglia Boston Celtics (dove si è ritagliato maggior spazio).

Datome attualmente è un free agent senza squadra, ma aspetta e sogna una nuova occasione nel basket a stelle e strisce: nel frattempo, però, gli sarebbe arrivata una proposta molto interessante proprio da Milano.

Il giocatore si è preso un paio di settimane prima di dare una risposta definitiva, ma se non riceverà offerte dalla NBA sarà molto probabile il suo ritorno in Italia.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.