BASKET – SERIE B: fioccano conferme in casa Bernareggio

La delusione è ancora tanta per l’annullamento della stagione 2019/2020 che la vedeva proiettata verso la promozione, ma la Pallacanestro Bernareggio punta a ripetere l’ottima annata per continuare ad inseguire lo storico sogno della Serie A.

Nelle ultime ore la società brianzola ha annunciato molte conferme importanti, garantendo continuità al roster di coach Cardani anche per l’anno prossimo: restano così capitan Giacomo Baldini, Patrick Gatti, Gian Paolo Almansi e Davide Todeschini.

Il patron Massimo Bardotti lo aveva già dichiarato un mese fa: “L’umore è ottimo, siamo soltanto rammaricati per non aver potuto disputare la Coppa Italia e la Post Season, a cui avremmo partecipato per prima volta nella nostra storia. Tuttavia, siamo certi di confermare il nostro roster e di riprovarci la prossima stagione”.

Un buon punto di inizio per Bernareggio edizione 2020/2021 con l’obbiettivo di vincere (come stava già facendo) il torneo di Serie B maschile.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1637 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".