BASKET WORLD – 3° Old Star Game

Nella serata di Sabato 24 Febbraio davanti a 2.500 persone al PalaBanco di Desio è andato in scena il 3° Old star game, triangolare a scopo benefico con le vecchie glorie dell’Olimpia Milano, Pallacanestro Cantù e Varese, organizzato dalla We for You Events&Communication in collaborazione con lo stilista Santo Versace.

I giocatori di diverse epoche si sono sfidati in gare da due tempi da 8 minuti ciascuno, mostrando a tutti, seppur con un ragionevole ritmo di gioco ridotto, le doti e abilità cestistiche che li hanno resi famosi.

Tantissime le presenze : da Dan Peterson, Tonino Zorzi, Carlo Recalcati, Dino Meneghin, Hugo Sconochini, Gregor Fucka, Stefano Attruia, Anotnello Riva, Alberto Tonut, Corrado Fumagalli, Denis Marconato, Giacomo Galanda, Davide Cantarello, Sani Becirovic e tant’altri!

MVP morale dell’incotro è stato senza ombra di dubbio Diego Fajardo, schierato nelle file di Varese seppur con una militanza anche in quelle di Milano, partito con le marce basse nella prima sfida con Cantù, è letteralmente salito in cattedra nella seconda gara contro Milano, segnando 8 punti consecutivi nel secondo tempo e dando il via all’allungo decisivo che ha permesso ai suoi di aggiudicarsi il triangolare.

Appaluditissimi tutti i giocatori, davanti ad un pubblico variegato, sia di persone presenti per rivedere i propri beniamini di un tempo, che molti bambini e ragazzi, che non hanno mai avuto occasione di veder giocare queste vere e proprie leggende del campionato italiano.

Ad affiancare Dan Peterson come presentatore, special guest è stata Belen Rodriguez, che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti, seppur con una fugace apparizione durata poco meno di una ventina di minuti e non priva di sbavature come la pronuncia sbagliata di alcuni giocatori o la dimenticanza di allenatori storici come Frates e Sacripanti per Cantù.

About Massimo Consonni 86 Articles
Massimo Consonni, nato a Monza il 08/03/1981. Laureato in Scienze Motorie nel 2005, nel 2006 ottiene un Master Universitario di 2° livello in "Management e gestione dello sport e degli eventi". Da sempre appassionato di pallacanetsro a 360°, prima come giocatore, poi una carriera di arbitro che lo porta fino alla C1, attulamente è tesserato per la FIP come Istruttore Regionale Minibasket, Preparatore Fisico e Allenatore. Durante la sua carriera ha avuto modo di collaborare nel giugno 2012 e 2013 in qualità di Allenatore presso la University of Texas a Austin, TX negli Stati Uniti presso i loro camp estivi; oltre ad allenare lavora con contratti propri e in collaborazione con FIP e CONI nell'ambito delle scuole primarie della Brianza. Collezionista di card NBA e DVD di partite di basket, gestisce il sito di scambio DVD http://bballdvds.webs.com attraverso il quale è in contatto con collezionisti di tutto il mondo.