BASKET WORLD – Tegola Italia

20130806-135113.jpg

Dopo la deludente prestazione della Nazionale Italiana nel torneo di Anversa, dove i nostri azzurri collezionano 3 pessime prestazioni con altrettante e conseguenti sconfitte, giunge oggi la notizia che era già nell’aria da qualche giorno: Andrea Bargnani non parteciperà all’europeo di Settembre!

L’ala dei New York Knicks infatti non si è ancora ripreso dai problemi alle vie respiratorie che lo hanno tenuto lontano dalla maglia azzurra sin dai primi giorni del ritiro di Folgaria e che lo hanno fatto saltare le 6 amichevole fino a qui disputate.

L’ assenza di Bargnani si va ad aggiungere a quelle già ormai note da tempo di Gallinari e Hackett, rendendo tutto in salita prima ancora di iniziare l’europeo delle prossime settimane, torneo al quale, con il roster al completo,  l’ Italia avrebbe potuto sicuramente fare la voce grossa.

Prossime amichevoli previste sono il 22 e 24 a Capodistria rispettivamente contro Montenegro e Slovenia, per poi spostarsi in Grecia dal 27 al 29 per il consueto Torneo dell’Acropolis.

About Massimo Consonni 96 Articles
Massimo Consonni, nato a Monza il 08/03/1981. Laureato in Scienze Motorie nel 2005, nel 2006 ottiene un Master Universitario di 2° livello in "Management e gestione dello sport e degli eventi". Da sempre appassionato di pallacanetsro a 360°, prima come giocatore, poi una carriera di arbitro che lo porta fino alla C1, attulamente è tesserato per la FIP come Istruttore Regionale Minibasket, Preparatore Fisico e Allenatore. Durante la sua carriera ha avuto modo di collaborare nel giugno 2012 e 2013 in qualità di Allenatore presso la University of Texas a Austin, TX negli Stati Uniti presso i loro camp estivi; oltre ad allenare lavora con contratti propri e in collaborazione con FIP e CONI nell'ambito delle scuole primarie della Brianza. Collezionista di card NBA e DVD di partite di basket, gestisce il sito di scambio DVD http://bballdvds.webs.com attraverso il quale è in contatto con collezionisti di tutto il mondo.