CALCIO – A Milano tutto pronto per il Torneo Italian Connection

Giusto un mese fa avevamo sentito con un nostro podcast l’amico Maurizio Volgarino (clicca qui per riascoltarlo) per parlare della sua passione per il calcio inglese, nello specifico il Nottingham Forest.

Per l’occasione avevamo parlato del 5° Torneo Italian Connection, che dal prossimo 10 giugno riunirà a Milano i principali club di tifosi italiani dedicati alle squadre d’oltre Manica: in campo anche i Robin Hood Reds proprio di Maurizio, che giungeranno nel capoluogo lombardo direttamente da Foggia.

Nelle scorse ore è stato ufficializzato il sorteggio con la composizione dei gironi, che saranno 4, in cui spiccano associazioni di grandi squadre (Manchester United, Chelsea, Tottenham e City su tutti), vecchie glorie ma dimenticate (lo stesso Nottingham, ma anche Aston Villa, QPR, Everton e West Ham su tutte) e l’eccezione spagnola (i tifosi dell’Athletic Bilbao).

L’appuntamento sarà presso il Centro Sportivo Masseroni 2 in via Terzaghi a Milano.

sorteggi_quelli premier

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1263 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione