Calcio- Asd. Limbiate: Storia della società

ASD Limbiate, nasce nel 2015 dalla fusione di due società storiche del paese: Gsd Villaggio Fiori Antonini e Asd Nuova Sa.Mo Calcio come associazione dilettanti Limbiate.
La società è il punto di forza per i ragazzi e le ragazze che vogliono imparare a praticare il gioco del calcio.
L’associazione è guidata da Cosimo Infante in qualità di presidente, svolge attività per tutte le fasce d’età e categorie: Primi Calci, Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Allievi, Juniores e Prima Squadra.
Asd Limbiate può vantarsi della collaborazione con A.C. Milan accademy (scuola calcio Milan) per la altissima competenza nelle categorie dell’attività di base (fino a 12 anni) .
Il campo principale è il centro sportivo di via Tolstoj di Limbiate, mentre gli altri centri sportivi che utilizzano sono: Centro Sportivo via 2 Giugno di Limbiate e il campo Antonini – Corberi di Mombello.
La società mantiene un alto livello anche nelle categorie agonistiche: Juniores e Prima squadra vantando di allenatori qualificati.
Gli unici obbiettivi posti dalla società rimangono quello di riuscire a creare un ambiente accogliente della vita quotidiana e di vedere crescere i ragazzi fino alla prima squadra.


Lorenzo Makhoul
About Lorenzo Makhoul 69 Articles
Nato a Desio (MB) nel 1997, coltiva la passione per lo sport da quando era piccolo. Crescendo, la passione del calcio e basket all'attivo, applica le parti di giornalismo collaborando per la trasmissione radiofonica Team sport, tramite la webradio YoungRadio.it nel 2011. Nel 2012 è responsabile della trasmissione Games Blog (portale dei videogiochi) trasmessa sempre su YRadio.