CALCIO – COPPA ITALIA SERIE C: i gironi in attesa dei ripescaggi

È un’estate turbolenta quella che sta vivendo il campionato di Serie C, non ancora con i gironi e sopratutto le iscrizioni ufficiali delle squadre.

Ci sono diverse situazioni ancora in ballo per i ripescaggi dai Dilettanti, con Prato, Como, Cavese, Messina che attendono l’ok. Inoltre c’è il discorso delle squadre B, che però ad oggi sta un po’ scemando: infatti, per ora, la sola Juventus avrebbe pronta la squadra da iscrivere in Lega Pro, avendo già scelto l’allenatore (Mauro Zironelli, ex Mestre) ed i giocatori.

Nel frattempo in Lega sono stati stilati i gironi della Coppa Italia Serie C 2018/2019, con le X che verranno sostituite delle società ripescate (martedì 31 luglio dovrebbero esserci le ufficialità). Monza, Giana Erminio e Renate entreranno in scena nella seconda fase di ottobre, essendo impegnate nella Coppa Italia maggiore visto il buon piazzamento in campionato dello scorso anno.

GIRONE A

Albissola, Cuneo, X

GIRONE B

Gozzano, Pro Patria, X

GIRONE C

Pro Piacenza, Virtus Verona

GIRONE D

Arezzo, Lucchese, X

GIRONE E

Ravenna, Rimini, X

GIRONE F

Fano, Gubbio, Vis Pesaro

GIRONE G

Arzachena, Olbia

GIRONE H

Fermana, Rieti, Teramo

GIRONE I

Catanzaro, Paganese, X

GIRONE L

Bisceglie, Matera, Potenza

GIRONE M

Reggina, Siracusa, Vibonese

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1638 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".