Calcio Estero – Chiasso, esonerato Ramella. E se toccasse a Zambrotta?

È già finita l’avventura di Ernestino Ramella sulla panchina dell’ambizioso Chiasso.

La società svizzera ha infatti comunicato l’esonero del tecnico italiano, che paga il pessimo avvio nel campionato di Serie B svizzero: 1 punto in 5 partite, ultimo posto in classifica e recente eliminazione nella Coppa nazionale.

“Non me l’aspettavo, ma da professionista prendo atto e accetto la decisione”, il commento laconico di Ramella.

Il Chiasso annuncerà il nuovo allenatore la prossima settimana, ma le indiscrezioni vedono favorito quel Gianluca Zambrotta, ingaggiato poche settimane fa, che sta studiando da tecnico.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1326 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione