SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO ESTERO – Del Piero ultimo in classifica, panchinaro e criticato in India

1 min read

Non ha preso una bella piega la stravagante avventura professionale nel campionato indiano per Alessandro Del Piero.

L’ex juventino, approdato solo 1 mese fa al Delhi Dynamos, sta vivendo una situazione difficile, sia a livello sportivo che personale.

La sua squadra è ultima nella Indian Super League con soli 7 punti (1 vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte in 8 giornate), e nell’ultima partita contro il Goa allenato dal brasiliano Zico, il Delhi Dynamos ha toccato il fondo perdendo 4-1.

Ha fatto notizia anche la prima panchina per Del Piero, a cui il tecnico Harm Van Veldhoven non ha concesso neanche un minuto di gioco.

Nelle precedenti gare di campionato, il numero 10 non ha comunque mai particolarmente brillato: nessun gol, nessun assist e diverse insufficienze in pagella.

Addirittura i giornalisti locali del Times of India hanno criticato pesantemente Del Piero: “A parte alcuni tocchi di magia, Del Piero non è riuscito a segnare o a servire un assist. Non ha giocato quanto avrebbe voluto e quando è stato in campo è sembrato soltanto una pallida ombra del suo passato splendore. Essendo il volto dell’Indian Super League e il calciatore più pagato del torneo, su di lui c’erano alte aspettative”.

Dal canto suo, Del Piero promette pronto riscatto, anche se il campionato indiano terminerà già a dicembre.

Col 2015 potrebbe arrivare (l’ultima?) nuova esperienza magari negli States.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.