Calcio Estero – Il Barcellona ha scelto Gerardo Martino

martino

 

Dopo l’inaspettato addio a Vilanova, il club catalano ha deciso di affidarsi al tecnico argentino: per lui contratto biennale, ed il duro compito di far coesistere il nuovo tandem Neymar – Messi.

Sarà Gerardo “Tata” Martino il nuovo allenatore del Barcellona.

La società catalana ha optato per il tecnico di Rosario in sostituzione di Tito Vilanova, che ha dovuto abbandonare a causa dei noti problemi di salute che lo costringeranno a curarsi con più intensità.

Martino, che nelle prossime ore verrà presentato alla stampa, ha firmato un contratto biennale con i catalani: “Oggi comincia un nuovo capitolo nella storia del Barcellona. È un onore per me poter allenare il club più prestigioso al mondo”, ha scritto lo stesso neo tecnico azulgrana sul proprio profilo Twitter.

Ex commissario tecnico del Paraguay (dal 2007 al 2011) e mister del Newell’s Old Boys (appena lasciato), Martino si appresta a vivere la sua prima esperienza in Europa.

ROBERTO SABATINO

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1221 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione