Calcio Estero: Ronaldinho alza la Coppa Libertadores 2013

Coppa Libertadores

 

I brasiliani dell’Atletico Mineiro ribaltano la finale di ritorno contro l’Olimpia Asuncion grazie ai gol di Jo e Leonardo Silva: ai calci di rigore, decide l’errore del paraguaiano Gimenez.

 

La Coppa Libertadores 2013 prende la strada del Brasile.

Nella finale di ritorno grande impresa dell’Atletico Mineiro che, dopo aver perso l’andata per 2-0 solo 7 giorni fa sul campo dell’Olimpia Asuncion, hanno ribaltato il match di ritorno ed hanno fatto loro il trofeo alla lotteria dei calci di rigore.

La squadra in cui milita Ronaldinho (ex Pallone d’Oro a Barcellona, e visto anche in Italia nel Milan) ristabilisce la parità nella ripresa grazie ai gol di Jo e, quello decisivo, di Leonardo Silva arrivato nel finale.

Dopo i tempi supplementari senza sussulti, ecco i tiri dal dischetto: tutti a segno, ma fatale è stato l’errore del paraguaiano Gimenez.

Grande beffa per l’Olimpia Asuncion che sperava di aver fatto sua la Coppa.

Festa grande per i brasiliani, con Ronaldinho polemico: “Questa vittoria è una risposta a chi mi aveva dato del finito”.

Questi i video gol highlights.

http://youtu.be/-LxRI2PA7v0

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1221 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione