SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO FEMMINILE – Renzo Ulivieri nuovo allenatore del Pontedera

1 min read

Prosegue nel campionato femminile di Serie C la carriera da allenatore di Renzo Ulivieri, grande maestro di calcio.

L’attuale presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, dalla prossima stagione guiderà le ragazze del Pontedera.

Ulivieri, classe 1941, nella sua lunga esperienza in panchina ha allenato squadre del calibro di Sampdoria, Cagliari, Vicenza, Bologna, Napoli, Parma e Torino.

A lui si deve, nella stagione 1997/1998, la rinascita sportiva di Roberto Baggio che nel suo Bologna ritrovò la vecchia forma fino ad essere convocato per i Mondiali francesi.

Non sarà la prima esperienza nel femminile, perchè Ulivieri già nel 2014 guidò la Scalese di San Miniato (Pisa) in Serie B.

A Pontedera comunque troverà una situazione tutta nuova, perchè la squadra è stata formata da poco.

Ma Ulivieri, intervistato da “Il Tirreno”, non vede l’ora di iniziare: “Le femmine hanno una voglia di imparare davvero esemplare. I loro allenamenti durano anche due ore. Bisogna richiamarle negli spogliatoi. Se fosse per loro resterebbero in campo fino al giorno dopo. In Italia il calcio femminile è in difficoltà. La scusa della cultura non regge. Non viene fatto niente per incentivare le bambine ad avvicinarsi al pallone, per questo noi proveremo a fare anche questo”.

Lascia un commento

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.