SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO GAELICO FEMMINILE – La calda estate delle Venetian Lionesses

2 min read

Con la partecipazione alla Festa dello Sport di San Pietro Viminario (PD), inizia la calda estate delle Venetian Lionesses che dopo il debutto stagionale, avvenuto lo scorso 7 marzo a Roma, sono chiamate a confermare quanto di buono fatto vedere nella Capitale.

La presenza del team cremisi alla kermesse sportiva della bassa padovana, rientra nel programma di preparazione in vista della terza tappa del torneo South-East Regional Gaelic Football Championship patrocinato dalla Gaa Europe e che si giocherà il prossimo 13 giugno presso gli impianti sportivi “Ceron” di Selvazzano Dentro (PD).

Palcoscenico prestigioso quello realizzato dal Padova Gaelic Football Club che nel torneo femminile, per la prima volta, ospiterà anche le squadre appartenenti alla regione Benelux, girone che ospita le campionesse europee del Belgio che arriveranno in Italia con tutte le intenzioni di confermare la supremazia dimostrata in questi ultimi anni a livello continentale.

Per le nostre ragazze sarà dunque un ottimo banco di prova, utilissimo per crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico.

L’evento promozionale di San Pietro Viminario, che verrà seguito da altre iniziative simili nel corso dell’estate, vedrà le “leonesse venete” giocare un match in famiglia, match utile a Franco e Zago per vedere applicati sul campo gli enormi progressi fatti, dalle loro ragazze, in questi ultimi mesi.

I due tecnici avranno modo anche di rivedere all’opera Annachiara Romanini, al rientro dopo la lunga assenza dovuta alla frequenza del corso addestramento volontari dell’Esercito. Il capitano della nazionale riprenderà già da sabato il proprio posto al centro dello schieramento tattico.

Al rientro da un’esperienza lavorativa di scavi all’estero anche l’archeologa Alice Magnabosco, forte difensore che saprà dare ancora più solidità ad un reparto già di suo molto competitivo.

Da segnalare inoltre il ritorno in squadra, dopo gli impegni lavorativi nella fiction “Sport Crime” e quelli sportivi con la nazionale femminile di Cricket, di Daniela Scalia.

Con l’inserimento nel programma della Festa dello Sport di San Pietro Viminario (PD) (Sat May 30, 2015 Venetian Lionesses Lgfc Exhibition Game  @19.45) inizia così il conto alla rovescia per il debutto sulla scena europea della nuova franchigia, un team che si prepara ad affrontare alcune delle squadre migliori del panorama europeo e che saprà entusiasmare, ancora una volta, i tanti appassionati del gaelic football al femminile!

(Ufficio Stampa)

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.