SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO – LEGA PRO: Ribaltone Pisa, il nuovo allenatore è Gennaro Gattuso

1 min read

Gennaro Gattuso, indimenticabile roccia del centrocampo di Milan (468 partite dal 1999 al 2012, tra scudetti, Champions League, Mondiale per Club, Supercoppa Italiana, Europea e Coppa Italia) e Nazionale azzurra (campione del Mondo a Germania 2006), torna in pista come allenatore.

Dopo le cocenti esperienze con Palermo in Serie B (esonerato dopo 6 giornate nel 2013) ed OFI Creta in Grecia (dimissioni nel dicembre 2014 per problemi economici del club), “Ringhio” riparte dalla Lega Pro italiana.

Gattuso da oggi è ufficialmente il nuovo allenatore del Pisa, e questa è una sorpresa perchè fino a ieri il tecnico dei toscani era il quotato Giancarlo Favarin (ingaggiato a giugno dopo l’ottima gavetta nel Tuttocuoio), che però è stato sollevato dall’incarico.

Scarsi risultati? Impossibile perchè la stagione non è ancora ufficialmente iniziata.

La verità è che il club è passato di mano a livello societario, con l’ingresso di un gruppo capitanato da Fabrizio Lucchesi, navigato ex dirigente di Empoli, Roma e lo stesso Pisa fino a pochi mesi fa.

Il nuovo presidente ha optato per il cambio di allenatore, con l’esonero di Favarin e l’ingaggio di Gattuso: che sarà affiancato dal vice Luigi Riccio, dal preparatore dei portieri Davide Biancalani, dal preparatore atletico Professor Matteo Levi Micheli e dal collaboratore tecnico Massimo Innocenti.

Lascia un commento

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.