CALCIO-PRIMAVERA: RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA DI CAMPIONATO

Nel campionato primavera ci sono 42 squadre divise in tre gironi. I campioni in carica (Chievo) lo scorso 11 Giugno a Rimini hanno disputato la finalissima contro il Toro. In questa sfida la vincente è stata il Chievo per 4-3  ai calci di rigore. La squadra più titolata rimane il Torino con 7 volte campione d’Italia,  seguita dall’Inter 5 volte campione d’Italia. Inoltre Juventus e Roma hanno vinto quattro campionati a testa, invece l’altra milanese e la Lazio sono a quota 2.

Nella stagione 2014/2015 la formula prevedere che la seconda di ogni girone si qualifica automaticamente alla fase finale, mentre la terza , la quarta più le due migliori quinte di ogni girone disputeranno i playoff per la qualificazione alla fase finale. I playoff si disputano ad eliminazione diretta.

I risultati dell’ottava giornata sono:

Girone A:

Genoa-Sampdoria (Derby di Genova): 0-2

Trapani-Fiorentina: 2-2

Varese-Virtus Entella: 1-2

Juventus-Trapani: 3-1

Modena-Bologna: 1-2

Parma-Provercelli: 0-0

Spezia-Torino: 0-3

Girone B:

Cittadella-Cagliari: 1-1

Brescia-Virtus Lanciano: 0-1

Chievo-Atalanta: 1-1

Milan-Cesena: 3-1

Perugia-Hellas Verona: 2-3

Pescara-Inter: 0-2

Udinese-Sassuolo: 2-4

Girone C:

Crotone-Avellino: 1-2

Latina-Vicenza: 5-0

Livorno-Frosinone: 6-0

Ternana-Roma: 2-5

Napoli-Bari: 0-0

Palermo-Empoli: 1-1

Lazio-Catania: 2-0

Lorenzo Makhoul
About Lorenzo Makhoul 89 Articles
Nato a Desio (MB) nel 1997, coltiva la passione per lo sport da quando era piccolo. Crescendo, la passione del calcio e basket all'attivo, applica le parti di giornalismo collaborando per la trasmissione radiofonica Team sport, tramite la webradio YoungRadio.it nel 2011. Nel 2012 è responsabile della trasmissione Games Blog (portale dei videogiochi) trasmessa sempre su YRadio.