SPORT IN CONDOTTA

LA VOCE DELLA PASSIONE

CALCIO – Secondo la FIFA, Pelè il miglior numero 10 della storia

1 min read

Ma è più forte Pelè o Maradona? Questo tormentone ha accompagnato gli appassionati di calcio per generazioni, ed ancora tutt’oggi il discorso è aperto.

A far pendere la bilancia da un lato, ecco l’intervento della FIFA che, attraverso il proprio magazine ufficiale “Fifa Weekly”, ha stilato una classifica Top 11 dei migliori numeri 10 della storia.

Edson Arantes do Nascimento Pelé si ritrova al 1° posto solitario con questa motivazione: “Il tre volte campione del mondo è il miglior giocatore del ventesimo secolo, ed è l’emblema della numero 10”.

Il brasiliano, che nella sua lunga carriera ha vestito solo le maglie di Santos e New York Cosmos senza mai approdare in Europa, vanta 77 gol in 92 presenze con la maglia della Nazionale verdeoro.

In questa speciale classifica della FIFA, al 2° posto troviamo proprio Diego Armando Maradona (ex fuoriclasse argentino del Napoli campione d’Italia), seguito in 3° posizione dal francese Zinedine Zidane (al top con Juventus e Real Madrid).

Si prosegue poi con Ferenc Puskas (4° posto), Michel Platini (5°), Roberto Rivelino (6°), Lionel Messi (unico giocatore ancora in attività, al 7° posto), Lothar Matthaeus (8°), il nostro Roberto Baggio (9°), Gheorghe Hagi (10°) e Mario Kempes (11°).

Ma Maradona è meglio di Pelè? A voi la sentenza, intanto vi lasciamo con questo video tratto dalla rubrica televisiva “Sfide”.

http://youtu.be/n7TieMiXhjo

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.