CALCIO – SEREGNO: la ricetta di mister Ardito per la nuova stagione

Iniziato da poco il duro lavoro presso il centro sportivo della “Dominante” a Monza, mister Andrea Ardito comincia a farsi le prime idee del nuovo Seregno che verrà con la sua stagione d’esordio in panchina.

Sul sito ufficiale della società, il tecnico parla dei primi giorni di lavoro e della sua idea tattica: “Questa squadra ha fatto un finale di stagione importante giocando in una determinata maniera: considerando che i ragazzi hanno qualche certezza in più con questo modulo, ho intenzione di ripartire così. Poi nel corso della stagione valuteremo. Personalmente penso sia importante garantire equilibrio. Quando giocavo ero un elemento di intensità, determinazione e  “cattiveria”. Spero di trasmettere queste caratteristiche ai ragazzi”.

Infine il pensiero di Ardito sul campionato di Serie D che è alle porte tra poche settimane: “Parlare di obiettivi è veramente difficile. Sicuramente per la società è fondamentale mantenere la categoria: noi puntiamo a fare il nostro campionato scoprendo di partita in partita il nostro potenziale. Daremo tutto ogni giornata per arrivare a fine stagione avendo fatto il massimo e senza avere rimpianti”.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1356 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione