CALCIO – SERIE A: Birra e gol, l’esultanza di Massimo Maccarone (video)

Ne abbiamo viste tante di esultanze strampalate in giro per i campi di calcio: trenini, maglia sopra la testa, gesti all’orecchio, danze, addirittura selfie con i cellulari.

Massimo Maccarone, navigato centravanti dell’Empoli, ha aggiunto una chicca alla particolare playlist: ovvero bere una birra in diretta dopo un gol.

È successo allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, quando BigMac ha segnato il gol che ha permesso ai toscani di vincere sul difficile campo dei rossoblù per 3-2 e volare in classifica addirittura al 6° posto.

Rete di Maccarone e corsa verso bordo campo a sorseggiare una buona birra fresca: dazio che l’attaccante ha pagato volentieri dopo una promessa fatta ad alcuni amici (“Se segni a Bologna, vieni a bere una birra con noi dopo la partita”).

Detto fatto.

https://youtu.be/iQpPFGFAzcU

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1638 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".