CALCIO – SERIE A: Lazio, scoppia nuovamente una grana con Minala

Joseph Minala aveva fatto parlare di se nei mesi scorsi per l’ironia che il popolo del web aveva usato nei suoi confronti, sul fatto dell’età.

Dichiarato di 17 anni, le foto sembravano invece dire ben tutt’altro, con addirittura chi ipotizzava quota 42.

Lo scorso 30 maggio, infine, dalla Federcalcio è arrivata l’archiviazione: Minala ha l’età dichiarata ufficialmente anche dalla Lazio.

Nel frattempo, il giovane centrocampista aveva anche debuttato in Serie A lanciato dal tecnico Edoardo Reja.

Un buon giocatore per la Lazio del futuro, e le malelingue erano scomparse.

Oggi, invece, in casa biancoceleste è scoppiata una nuova grana legata al nome di Minala: dalla società fanno sapere che il giovane non verrà convocato per il ritiro pre campionato in quel di Auronzo, per motivi disciplinari.

Alla base della discussione, però, pare esserci il discorso del rinnovo contrattuale.

L’accordo tra Minala e la Lazio scadrà il prossimo 30 giugno 2015, e si sa che il presidente Claudio Lotito non ami portarsi dietro elementi che possono accordarsi con altre società in futuro.

Il passato insegna (vedi i casi Pandev e Ledesma su tutti), ed intanto il neo tecnico Stefano Pioli vede perdere per strada una pedina della sua squadra.

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1638 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione. Ha scritto un libro dedicato al Genoa, dal titolo "Noi che vincemmo a Wembley".