CALCIO – SERIE C: il Como ha voltato ufficialmente pagina

Nuova società, nuovo logo e presto nuove maglie: il Como 1907 cambia ufficialmente aspetto a partire dalla prossima stagione di Serie C 2019/2020, categoria riconquistata dopo due anni intensi nei Dilettanti.

Michael Gandler, CEO della società lariana che si è insediata proprio oggi da 100 giorni esatti, ha presentato quest’oggi il nuovo logo del club, che taglia nettamente col passato.

“Volevamo qualcosa che fosse all’avanguardia ma allo stesso tempo legato alla storia e alla tradizioneabbiamo voluto coinvolgere i tifosi in questo processo perché crediamo che il dialogo con loro sia fondamentale”, ha dichiarato.

Confermato in panchina mister Banchini, ingaggiato H’Maidat, ex stellina del Brescia in cerca di rilancio, confermati alcuni protagonisti della cavalcata vincente dell’anno scorso.

“Per prima cosa ci siamo occupati di selezionare una rosa con determinate caratteristiche tecniche e umane – ha spiegato il ds Ludi – i passi successivi sono stati quelli di valutare la futuribilità degli elementi a disposizione, il progetto è ambizioso, ma a lungo termine, crediamo si possa costruire qualcosa di importante, mattone dopo mattone”.

(foto dal sito ufficiale del Como 1907)

Roberto Sabatino
About Roberto Sabatino 1543 Articles
Nato a Rapallo (GE) il 15 Maggio 1982, ha effettuato un corso di speakeraggio professionale presso la “Talent Academy” di Cologno Monzese (MI). Nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014 è lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne allo stadio “Sinigaglia” nel campionato di Lega Pro. Da marzo 2013 è inviato per la trasmissione sportiva di Espansione TV, ETG+SPORT, al campo di allenamento del Calcio Como. Un passato come addetto stampa del Basket Como, dopo varie esperienze in alcune webradio con programmi sportivi, il 1° agosto 2013 lancia il portale Sport in Condotta.it. Ad agosto 2014 diventa telecronista per la webtv Sportube, che trasmette in esclusiva live tutte le gare delle squadre di Lega Pro. Da settembre 2015 torna ad essere lo speaker ufficiale del Calcio Como, per le gare interne del campionato di Serie B allo stadio "Sinigaglia". Nello stesso mese, partecipa e vince il 7° Workshop di Sportitalia Tv ed entra nella redazione